Job Revolution – Una guida per universitari e neolaureati

Nel 2014 ho scritto questo libro per i giovani; mi occupo di selezione di neolaureati da circa vent’anni – è l’unica tipologia di recruiting che non ho mai abbandonato nel corso della mia carriera, perché è la più sfidante ed entusiasmante – e ho assistito nel tempo a un progressivo declino nella qualità dei candidati.

Questo mi ha portato a pormi della domande e a indagare le cause di tale fenomeno, in quanto non sono certo i ragazzi in sé a peggiorare negli anni, ma sono le condizioni sociali, politiche ed economiche a cambiare e a produrre confusione, insicurezza e reazioni inadeguate. Ho pensato quindi di scrivere un libro che potesse aiutare i giovani a capire meglio il mercato del lavoro, la sua rapida evoluzione e i cambiamenti che ne hanno in parte stravolto logiche e dinamiche, fornendo una sorta di manuale per aiutarli passo passo a fare chiarezza in sé stessi, utilizzare i social network in modo professionale  e gestire correttamente il processo di selezione.

A distanza di tre anni il libro è ancora valido, i feedback di coloro che l’hanno letto sono positivi, pertanto ho deciso di segnalarlo ancora: leggetelo e, se avete domande, non esitate a contattarmi!

Top