LIBERI PROFESSIONISTI

Se sei un libero professionista e vuoi ridare “smalto” alla tua attività o crearne una diversa, oppure sei stanco della vita aziendale, hai una passione e stai valutando di trasformarla in un lavoro autonomo più entusiasmante e gratificante, o dopo anni di “lavoro per la famiglia” hai deciso di realizzarti professionalmente.

L’attuale instabilità del mercato del lavoro determina spesso ambienti aziendali stagnanti e poco stimolanti, che a loro volta generano insoddisfazione in chi vi lavora. Sempre più persone optano per una attività autonoma, che sia la libera professione o una piccola attività imprenditoriale, che permetta di fare qualcosa che veramente piace e di mantenersi in modo più entusiasmante e con maggiore libertà.

Inoltre, le donne che hanno in passato abbandonato la propria carriera professionale per dedicarsi alla famiglia spesso avvertono il desiderio di realizzarsi anche professionalmente, rivalutando tutte le esperienze accumulate e iniziando un’attività imprenditoriale appagante.

La Consulenza di Carriera attraverso un’approfondita analisi del background professionale e personale, aiuta il neo-libero professionista a rimettere a fuoco le proprie caratteristiche professionali alla luce dei propri trascorsi lavorativi e personali e alle nuove esigenze, e lo aiuta a orientarsi verso l’attività più consona, fornendo anche il supporto per la redazione del business plan, l’analisi del mercato e l’attività promozionale e di marketing per facilitare l’avvio di un’attività autonoma efficace e duratura.

Supporta inoltre i lavoratori autonomi nella ridefinizione della propria attività, per la creazione di un brand efficace, la definizione del target dei clienti, i contenuti web e le strategie di business.

Top