NEODIPLOMATI E NEOLAUREATI

Il tema della scelta professionale per i giovani sta diventando una questione sempre più spinosa: la mancanza di esperienza, la moltitudine di false offerte, la varietà dei contratti proposti e la precarietà diffusa creano grande confusione e incertezza, rendendo estremamente arduo per loro l’ingresso nel mondo lavorativo.

Ma una delle ragioni della difficoltà nel trovare un’occupazione è che i giovani spesso non hanno chiari i loro obiettivi professionali, non sanno come “funziona” l’attuale mercato del lavoro e quindi come affrontarlo efficacemente.

La Consulenza di Carriera fa da ponte tra la scuola/università e il lavoro: attraverso l’analisi del vissuto accademico ed extrascolastico e delle aspettative, guida il giovane a prendere coscienza delle proprie caratteristiche e inclinazioni personali e a delineare un percorso professionale che sia in linea con la sua formazione, le sue esperienze e i suoi interessi.

Fornisce inoltre un efficace supporto pratico per impostare tutte le attività, online e offline, connesse con la ricerca di opportunità professionali idonee e gestirle brillantemente.

Offre anche un percorso di mentoring per un inserimento ottimale in azienda, la gestione delle relazioni con i colleghi e i superiori, la gestione e organizzazione dei tempi, e per un’impostazione mirata della carriera.

Top